Pellicole decorative “design” ed “elettro-ottiche” LCD. Applicazioni per vetrine e pareti vetrate divisorie - elearningonweb


L'eliminazione dell'effetto serra grazie all'applicazione di pellicole e vernici antisolari sulle superfici trasparenti. Presentazione delle principali schermature solari passive con analisi del bilancio energetico degli spazi. Requisiti prestazionali, aspetti tecnologici e applicazioni per raggiungere il comfort degli ambienti. Presentazione di case history per una miglior comprensione del tema
Codice evento 2021.004
2 CFP ARCHITETTI | 2 CFP INGEGNERI
NOTE ISCRIZIONE
Se partecipi a eventi con stesso codice ma in date differenti (vedere codice in alto di 7 numeri, ad es. 2018.110 ) non potrai maturare ulteriori cfp per questo tema. Per il corretto rilascio dei crediti formativi non è possibile partecipare all’evento in modalità "telefono di rete fissa".
Ricordiamo agli Ingegneri che questo evento formativo ricade nella tipologia di “Convegni e Conferenze” (punto 4.5.4. del Testo Unico).
I posti disponibili nell’aula virtuale sono limitati. Gli accessi saranno consentiti fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 partecipanti.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
1. Spazi interni e comfort abitativo
2. La progettazione di open space e spazi flessibili
3. Tipologie architettoniche. Dal Ricettivo al residenziale
4. Ambienti per il lavoro, residenza, tempo libero
5. Le pellicole decorative intagliate e stampate
6. Le Pellicole dicroiche
7. Le Pellicole elettro-ottiche LCD
8. Alimentazione elettrica delle pellicole LCD
9. La proiezione video su pellicole LCD
10. Casi studio e reference
Relatori: Claudio Marsilli e Mario Izzo
Partner tecnico: Serisolar srl
Moderatore: R. Fabio Sciacca
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati da NEXT OnWeb S.L.U., che agisce in qualità di Titolare del trattamento. Prima di accedere all’aula la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy.
TEACHERS

Mario Izzo
Novara, Italy
Claudio Marsilli
Trento, ItaliaPARTNERS

Serisolar
Via Kempten, 28, 38121 Trento TN, Italia
Seminar archive

- 2CFP
- for Architects
- TEMI
- Doors and windows
Passive solar shading in the architectural and energy renovation of buildings

- 2CFP
- for Architects
- TEMI
- Doors and windows
Design and solar shading: films and paints for summer and winter temperature control

- 2CFP
- for Architects
- TEMI
- Doors and windows
ENG Progetto e Schermature solari: pellicole e vernici per il controllo termico estivo ed invernale (2° edizione)

- 2CFP
- for Architects
- TEMI
- Furniture
Design & Architecture. The design of interior spaces

- 2CFP
- TEMI
- Walls and facades
Transparent envelope in buildings. Analysis and solutions

- 2CFP
- for Architects