Vespai controterra isolati: prevenzione dell’umidità di risalita e protezione dal gas Radon - elearningonweb


Un percorso tecnico tra normativa, progettazione e soluzioni per vespai controterra isolati, con focus su prevenzione del gas Radon, controllo dell’umidità di risalita, prestazioni termo-meccaniche e stratigrafie applicative per nuove costruzioni e ristrutturazioni
2 CFP ARCHITETTI* | 2 CFP GEOMETRI**
* In fase di accreditamento
* Cfp accreditati dal collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova e riconosciuti per tutti i professionisti sul territorio nazionale
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Ing. Clara Peretti
- Introduzione al gas Radon
- Inquadramento normativo
- Progettazione edilizia per la prevenzione del Radon
- Soluzioni tecniche di risanamento e mitigazione del Radon per edifici esistenti e nuove costruzioni
Arch. Sabrina Capra
- Principi del vespaio controterra e requisiti prestazionali
- Soluzioni per vespai in argilla espansa antirisalita di umidità
- Isolamento termico controterra: riferimenti normativi e modalità di calcolo
- Resistenza meccanica
Ing. Gaia Spigolon
- Modalità applicative
- Stratigrafie e soluzioni per nuove costruzioni
- Stratigrafie e soluzioni per ristrutturazioni
- Esempi applicativi
Relatori: Peretti Clara, Sabrina Capra, Gaia Spigolon
Partner tecnico: Laterlite
Moderatore: R. Fabio Sciacca

![]()
NOTE IMPORTANTI
per accreditamento CFP
- Verifica che il webinar preveda i CFP per la tua categoria professionale
- Se hai già ricevuto CFP per un evento con lo stesso codice non puoi più riceverne
- Accedi all'aula dalla tua Area Riservata o dalla email di avvenuta iscrizione
- Segui il webinar per l'80% (96/144 minuti) per Architetti, Geometri e Periti o per il 100% (120/180 minuti) per Ingegneri
- Ricorda che, se rispetti tutte le condizioni, i CFP verranno erogati dopo 60 giorni dalla data del webinar
- Se nella tua Area Riservata non hai l'attestato di partecipazione vuol dire che non hai partecipato per un tempo sufficiente, i nostri sistemi di registrazione sono automatici.
I posti disponibili nell’aula virtuale sono limitati. Gli accessi saranno consentiti fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 partecipanti.

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati da NEXT OnWeb S.L.U., che agisce in qualità di Titolare del trattamento. Prima di accedere all’aula la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy.
TEACHERS

Gaia Spigolon
Italia
Clara Peretti
Italia
Sabrina Capra
Parma, ItalyPARTNERS


