Design acustico negli uffici: Il progetto del suono nei luoghi di lavoro - elearningonweb


Il design degli uffici per una progettazione acustica ottimale. Cenni di acustica di base, concetto di fonoassorbimento e classificazione dei materiali. Approfondimenti sull'acustica negli uffici monocellulari e open space con riferimento alle certificazioni. Presentazione di casi pratici per una miglior comprensione del tema
Codice evento 2020.070
N.2 CFP ARCHITETTI (CNA012092020104736T03CFP00200)
NOTE ISCRIZIONE
Se partecipi ad eventi con stesso codice ma in date differenti (vedere codice in alto di 7 numeri, ad es. 2018.110 ) non potrai maturare ulteriori cfp per questo tema. Per il corretto rilascio dei crediti formativi non è possibile partecipare all’evento in modalità "telefono di rete fissa".
PROGRAMMA DELL’EVENTO
1. Acustica di Base
a. I descrittori del suono
b. Fonoassorbimento
c. Classificazione dei materiali
2. Psicoacustica
3. L’acustica negli uffici monocellulari e uffici open space
4. ISO 3382-3 per gli uffici open space
5. Casi studio e ricerche sugli uffici
6. Soluzioni, sistemi e materiali
Relatori: Cristina Carrus, Arianna Astolfi, Alessia Griginis e Sonja Di Blasio
Partner tecnico: Saint Gobain
Moderatore: R. Fabio Sciacca
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati da NEXT OnWeb S.L.U., che agisce in qualità di Titolare del trattamento. Prima di accedere all’aula la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy.
TEACHERS

Sonja Di Blasio
Torino, Italy
Alessia Griginis
Torino, Italy
Arianna Astolfi
Torino, Italy
Cristina Carrus
Milano, ItaliaSPEAKERS

Sonja Di Blasio
Torino, Italy
Alessia Griginis
Torino, Italy
Arianna Astolfi
Torino, Italy
Cristina Carrus
Milano, Italia