La nuova frontiera dell’energia e il ruolo chiave della progettazione. Dal fotovoltaico ai sistemi di accumulo intelligenti - elearningonweb


La progettazione di edifici energeticamente indipendenti. Analisi sulle soluzioni per autoprodurre e autoconsumare la propria energia abbinanado ad un impianto fotovoltaico un sistema di accumulo. Focus sul dimensionamento, sulla normativa e sugli incentivi a favore delle soluzioni per l'indipendenza energetica
Codice evento 2021.059
2 CFP ARCHITETTI | 2 CFP GEOMETRI | 2 CFP PERITI I.
NOTE ISCRIZIONE
Se hai partecipato all’evento on-line del 19.04.2021 non potrai maturare ulteriori cfp su questo tema. Per il corretto rilascio dei crediti formativi non è possibile partecipare all’evento in modalità "telefono di rete fissa".
I posti disponibili nell’aula virtuale sono limitati. Gli accessi saranno consentiti fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 partecipanti.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
- Il mercato dell’energia oggi e gli obiettivi per combattere il cambiamento climatico
- Autoprodurre e autoconsumare la propria energia
- Impianti fotovoltaici domestici
- Perché abbinare un impianto fotovoltaico a un sistema di accumulo
- Pompa di calore, fotovoltaico e sistema di accumulo come soluzione per l’indipendenza energetica
- come dimensionare una soluzione per l’indipendenza energetica
- accenni alla mobilità elettrica green
- gli incentivi a favore dell’installazione di soluzione per l’indipendenza energetica
Relatore: Fabio Ottavi
Partner tecnico: Sonnen
Moderatore: R. Fabio Sciacca
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati da NEXT OnWeb S.L.U., che agisce in qualità di Titolare del trattamento. Prima di accedere all’aula la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy.

Fabio Ottavi
