Il Recupero in zona sismica con ancoranti post-installati: Normativa, certificazioni, progettazione e casi pratici - elearningonweb


Un approfondimento tecnico sul recupero strutturale in zona sismica tramite ancoranti post-installati, con focus su normativa, qualificazione e progettazione secondo EN 1992-4, EN 1992-1 e TR054. Verranno analizzate le diverse tipologie di ancoranti chimici, le applicazioni in ambito sismico e presentati casi pratici per interventi su calcestruzzo e muratura esistente
2 CFP INGEGNERI
APPROFONDIMENTI SUL PORTALE DI ARCHITETTURA E DESIGN
PROGRAMMA DELL’EVENTO
- Inquadramento normativo degli ancoranti post-installati
- Qualifica e certificazionedegli ancoranti post installati
- Progettazione fissaggi su calcestruzzo in accordo a EN-1992-4 e EN1992-1
- Progettazione fissaggi su muratura in accordo a TR054
- Gli ancoranti chimici: tipologie, applicazioni e funzionamento
- Le soluzioni per applicazioni in campo sismico
- Casi pratici
Relatori: Leonardo Marconi, Fabio Mutti
Partner tecnico: Bossong
Moderatore: R. Fabio Sciacca
NOTE IMPORTANTI
per accreditamento CFP
- Verifica che il webinar preveda i CFP per la tua categoria professionale
- Se hai già ricevuto CFP per un evento con lo stesso codice non puoi più riceverne
- Accedi all'aula dalla tua Area Riservata o dalla email di avvenuta iscrizione
- Segui il webinar per l'80% (96/144 minuti) per Architetti, Geometri e Periti o per il 100% (120/180 minuti) per Ingegneri
- Ricorda che, se rispetti tutte le condizioni, i CFP verranno erogati dopo 60 giorni dalla data del webinar
- Se nella tua Area Riservata non hai l'attestato di partecipazione vuol dire che non hai partecipato per un tempo sufficiente, i nostri sistemi di registrazione sono automatici.
Ricordiamo agli Ingegneri che questo evento formativo ricade nella tipologia di “Convegni e Conferenze” (punto 4.5.4. del Testo Unico).
I posti disponibili nell’aula virtuale sono limitati. Gli accessi saranno consentiti fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 partecipanti.
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali saranno trattati da NEXT OnWeb S.L.U., che agisce in qualità di Titolare del trattamento. Prima di accedere all’aula la preghiamo di prendere visione dell’informativa privacy.

Leonardo Marconi
Italie
Fabio Mutti
Italie
Leonardo Marconi
Italie
Fabio Mutti
Italie