Untitled Article

L’hotel vuole portare i sui ospiti ad un’esperienza rilassante, quasi zen, riproponendo questo intento in tutti i suoi spazi, a partire dal primo impatto con la grande roccia e il gioco di luci e acqua molto suggestivo, per poi entrare nella hall e notare la bellezza dei giardini zen sapientemente curati che accompagnano anche il primo piano donando agli ospiti un’atmosfera di pace e tranquillità.

Anche la struttura dell’edificio è stata studiata nei dettagli per garantire un’architettura performante, sicura ed anche grande rapidità nella sua realizzazione. Tutto è stato scelto con grande cura: dai materiali da costruzione, a quelli naturali quali legno e pietra, all’insonorizzazione degli ambienti e alle moderne tecnologie di recupero di acqua, calore ed energia per garantire il massimo comfort nel pieno rispetto ambientale e ad un contenuto consumo energetico. Grazie alle tecnologie impiegate per la realizzazione dell’hotel si è raggiunta la classe energetica A3.

Grande valore aggiunto dal punto di vista tecnologico è stato apportato da Poliespanso che ha partecipato alla realizzazione dell’Hotel, per questo albergo sono stati utilizzati infatti circa 3000 mq di Solaio Plastbau Metal e 1800 mq di Muro Plastbau 3, che hanno contribuito ad ottenere tempi di costruzione ridotti di soli 9 mesi grazie alla loro leggerezza e velocità di posa.  

L'utilizzo dei prodotti Plastbau di Poliespanso nella costruzione dell’edificio ha assicurato la totale anti-sismicità durante l’evento sismico, le strutture siffatte si caratterizzano infatti per superiori capacità portanti sia nei confronti dei carichi verticali (come la gravità) che nei confronti dei carichi orizzontali (vento e sisma). Si sono ottenute anche altre prestazioni a livello sia termico che acustico (certificazioni acustiche sopra i 60db) garantendo agli ospiti sicurezza e comfort abitativo durante il soggiorno.

Galeria